Web Marketing con AdWords

Web Marketing con AdWords

Impara a gestire professionalmente campagne ad alta resa!
Apprendi i segreti e le reali competenze per performare AdWords!

Diventa Un AdWords Specialist Professionista
Aprire un account AdWords, attivare e gestire una campagna è un’operazione abbastanza semplice. Altra cosa è invece impostare una campagna ad alto rendimento rispetto ad azioni e obiettivi predeterminati come la vendita online o la compilazione di un form di preventivo. Molto spesso il costo per click diventa poco sostenibile e i risultati non sono quelli desiderati.

A livello statistico l’80% delle campagne AdWords gestite con il “fai da te” o con apprendimento tramite corsi standard od online hanno la possibilità di migliorare le performance di oltre il 450%, e nei settori ad alta competitività anche del 1500%!

In questo corso di formazione imparerai a:
-Aprire un account Google professionale
-Progettare e impostare campagne anche multilingua o multitarget
-Scegliere le parole chiave vincenti e ad alto ROI
-Testare gli annunci più performanti
-Ottimizzare il bid delle campagne
-Pianificare campagne per i device mobile
-Pianificare campagne su portali contenuti
-Monitorare le conversioni su obbiettivi predifiniti
-Fidelizzare i clienti con report e risultati sopra la media
Inoltre acquisirai le conoscenze (nel caso non le avessi) per superare l’esame per ricevere il Certificato Individuale Ufficiale di Google.


Chi è e cosa fa un AdWords Specialist?
L’AdWords Specialist è un consulente di marketing che aiuta le aziende e i professionisti a raggiungere degli obiettivi attraverso la piattaforma di Google AdWords, ovvero il sistema di pubblicità che Google mette a disposizione. Definire chiaramente gli obiettivi da raggiungere è un punto di partenza fondamentale per svolgere correttamente questo lavoro. Una campagna AdWords senza una strategia di marketing non è altro che traffico web inviato verso una pagina che può avere dei costi molto elevati senza garantire un risultato.

Una volta delineato l’obiettivo e individuata la tipologia di campagna più adatta si mette in atto la strategia. Sempre più spesso mi capita di essere contattato da aziende che gestiscono campagne AdWords e hanno necessità di ottimizzare i loro investimenti, quindi non si tratta di intervenire solo per un aumento delle vendite, ma anche per una riduzione dei costi e quello che un AdWords Specialist deve saper fare è proprio ottimizzare i costi oltre che incrementare il traffico pubblicitario. In pratica riuscire a capire quali sono i canali, i messaggi, le parole chiave che offrono un maggiore ritorno economico.