Lavora rapidamente con Excel

Lavora rapidamente con Excel

Descrizione Corso: 

Durante questo corso vengono affrontate tutti i più importanti strumenti di analisi dei dati e di utilizzo profondo dell’interfaccia di Excel. L’utilizzo delle funzioni più semplici, della selezione e formattazione delle celle (argomenti dati per già noti) sono trattati solo marginalmente nella parte iniziale del corso.

A chi è rivolto Corso Photoshop

I corsi Excel online sono rivolti a professionisti o a chiunque voglia diventarlo. I corsi online servono a sviluppare le tue capacità tecniche con Excel, per lavorare nell’analisi dei dati, la gestione e la pianificazione e non semplicemente fare i calcoli.
Se lavori in team, in azienda o vuoi creare il tuo business, Excel sarà uno strumento utile solo nella misura in cui tu sarai in grado di usarlo. Controlla il programma dei corsi Excel online e scegli quello che meglio si adatta ai tuoi progetti.

Requisiti minimi

Buona conoscenza dell’interfaccia di excel e delle principali funzioni.

Per iniziare

  • Modificare le impostazioni di base
  • Modificare il modo di visualizzazione sullo schermo.
  • Usare gli strumenti di ingrandimento/zoom della pagina.
  • Modificare la barra multifunzione (ex barra degli strumenti).
  • Scambiare documenti
  • Salvare il file con un altro formato (file TXT, file RTF, tipo di software o numero di versione ecc.).

Operazioni di base

  • Selezionare celle non adiacenti.
  • Selezionare un insieme di righe o colonne non adiacenti.
  • Copiare, spostare, cancellare
  • Usare le funzioni “Copia” e “Incolla” per duplicare il contenuto di una cella in un’altra parte del foglio di lavoro.
  • Usare le funzioni “Taglia” e “Incolla” per spostare il contenuto di una cella dentro il foglio di lavoro.
  • Spostare il contenuto di una cella tra fogli di lavoro attivi.
  • Spostare il contenuto di una cella tra cartelle attive.
  • Trovare e sostituire
  • Usare il comando “Trova” per uno specificato contenuto di cella.
  • Usare il comando “Sostituisci” per uno specificato contenuto di cella.
  • Inserire righe e colonne.
  • Modificare la larghezza delle colonne e l’altezza delle righe.
  • Cancellare righe e colonne.

Formattazione

  • Formattare le celle: numero, data, ora, valuta, percentuale, testo
  • Modificare le dimensioni del testo. Formattare il contenuto delle celle (font, corsivo, grassetto, ecc.).
  • Formattare le celle: aree di celle
  • Usare uno strumento di controllo ortografico e fare le eventuali modifiche.
  • Modificare i margini.
  • Aggiustare il documento in modo che sia contenuto in una pagina.
  • Aggiungere intestazioni e piè di pagina.
  • Cambiare l’orientamento del documento.

Stampa

  • Stampare fogli elettronici
  • Usare le opzioni di base della stampa.
  • Vedere il documento in anteprima e lavorare sull’anteprima per impostare la stampa
  • Stampare un foglio di lavoro o una intera cartella.
  • Stampare una parte di un foglio di lavoro o un’area definita di celle.

Redazione

  • Usare le opzioni di incolla speciale.

Visualizzazione

  • Bloccare righe e/o colonne di titoli.
  • Nascondere/mostrare righe o colonne.

Gestione di dati

  • Usare Excel come database
  • Ordinamento
  • Ordinare dei dati per più colonne.
  • Effettuare ordinamenti personalizzati.
  • Ricerche / filtri
  • Creare una ricerca con uno o più criteri utilizzando le funzioni disponibili.
  • Usare le opzioni di ricerca / filtri automatici
  • Subtotali
  • Collegamenti

Funzioni

  • Uso delle funzioni
  • Usare lo strumento di riempimento automatico per copiare o incrementare dati.
  • Capire e usare i riferimenti relativi delle celle con formule e funzioni.
  • Capire ed usare i riferimenti assoluti delle celle con formule e funzioni.
  • Lavorare con le funzioni
  • Usare le funzioni di data e ora, matematiche, statistiche, di testo, logiche
  • Usare le funzioni nidificate.

Analisi

  • Tabelle Pivot, nozioni di base
  • Tracciare le celle di precedenza di un foglio di lavoro.
  • Tracciare le celle dipendenti di un foglio di lavoro.
  • Visualizzare tutte le formule o ottenere la posizione di tutte le formule contenute in un foglio di lavoro.
  • Inserire o eliminare commenti dai fogli di lavoro.